Alfonso Signorini

|

Voglio dedicare questo post a quella simpatica canaglia di Alfonso Signorini.

Ho voglia di sfogarmi e di dire tutto quello che penso, dopo essermi accuratamente documentata, sul conto di questo personaggio perennemente mestruato della tivvù italiana.

Partiamo da lontano.. non tutti infatti sanno che Signorini nasce come professore di italiano (o geografia?? vabbè poco importa) e che veniva considerato pure bravo. In effetti non lo so più negare, è una persona sicuramente intelligente e di cultura.

Ma appunto per questo motivo io mi domando come sia potuto cadere così in basso...

E' diventato il lecca piedi dei "pezzi grossi" della televisione. Notate bene: dove c'è potere alle spalle, visibilità e soldi, Signorini c'è.

Poniamo qualche esempio: Silvia Toffanin conduce "Verissimo" ed è fidanzata con PierSilvio Berlusconi.. niente popò di meno! E ovviamente Signorini è sempre presente nel salotto del sabato pomeriggio, dove critica sempre tutti e sputa sentenza su ogni cosa, ma anche se la singorina Toffanin spara una delle sue stronzate palesemente poco intelligenti, lui cosa fa?? ANNUISCE e le da SEMPRE ragione.

Caso 2: il Grande Fratello, programma di coatti, condotto da una mezza vacca ormai obsoleta. Per una persona acculturata come Signorini dovrebbe essere uno schifo di programma e dovrebbe essere diseducativo ecc ecc (visto che giudica sempre).. e invece lui cosa fa?
Fa l'opinionista!! E quando la Marcuzzi parla, lui le si butta letteralmente ai piedi (metaforicamente parlando)!

Altri casi: Signorini da sempre addosso ai più deboli, spettegola e giudica sempre chi non si può difendere, mentre le signorine importanti che gli danno spazio, sono sempre le migliori secondo lui, anche se si prostituiscono e vanno a letto con Cavaliere Mascarato.

E' uno schifo... insomma tutto questo per i soldi. Signorini mi fai profondamente schifo, dirigi un giornale inutile come Chi, dove le interviste sono per lo più fatte alle tue protette, di cui per altro non ci frega un bel niente.
Hai buttato nel cesso la tua cultura e la tua intelligenza solo per entrare nei salotti della "gente che conta".. anche se a parer mio conta più un operaio che si fa il culo piuttosto che gente come la Marcuzzi che cambia fidanzato ogni 3 mesi, o come la Sara Tommasi che si fa pagare dal Berlusca.. e potrei citare altre personcine, ma finirei per fare solo del puro e scadente gossip.

Per non parlare poi di Kalispera, il programma che ha condotto per 3 estenuanti settimane.
Kalispera è stato un programma caotico, dove non si capiva mai quale fosse il filo logico.. anzi l'unica cosa che si capiva era la cretinaggine della Santarelli che, con voce stridula, ogni tanto interveniva per dire due idiozie. Ci sono stati ospiti su ospiti, anche personaggi interessanti, ma nel delirio di quel programma e con le manie di protagonismo (spesso volgari) del Signorini, questi poveretti finivano per dire 2 battute e rimanere segregati o vicino al cane, o in cucina a far finta di mangiare o cucinare.
Per non parlare delle interviste strappa lacrime fatte a Ruby, a Maria DeFilippi e poi non ricordo a chi altro.. era qualcuno che era stato picchiato da piccolo.. vabbè, solite trashate della tivvù italiana, al pari della tivvù domenicale della Barbara D'urso, sostituita dalla Panicucci che non ne ha una vaga idea.
Potrei andare avanti altre 10 ore ma mi sono stufata di dare così importanza a Signorini.

Arrivederci e grazie.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Però tu ti stupisci di come sia caduto così in basso perchè confondi l'istruzione con la cultura ;) Lui è solo una capra istruita, la cultura vive di altre sensibilità

Posta un commento